Locandina

 

Siamo felici di informarVi che dal 17 al 25 novembre, in occasione della manifestazione “Mastos in Nùgoro”,  verrà attivato negli spazi dell’ex mercato di piazza Mameli l’Urban Center Città di Nuoro, che se pur in versione sperimentale darà inizio alla prima fase dei lavori in programma.

L’ attivazione del nuovo Urban Center Città di Nuoro, costituisce oggi un’iniziativa strategica, un luogo fisico di osservazione privilegiata delle dinamiche urbane, i cui scopi specifici sono quelli di attivare un dibattito consapevole attraverso il quale facilitare la libera espressione e il confronto delle opinioni tra cittadini, amministratori, professionisti ed associazioni, per la ricerca di soluzioni partecipate e di “sintesi”, inerenti le trasformazioni urbane.

Vi invitiamo perciò a partecipare agli appuntamenti in calendario, segnalandovi in particolare le giornate di:
  • Sabato 17_ “Memorie Urbani”_ giornata dedicata all’ascolto degli anziani nuoresi sulle memorie urbane.
  • Lunedì 19_ “Aspettative Urbane”_giornata dedicata all’ascolto degli “stakeholders” sui temi della città.
  • Martedì 20_ ” Itinerario di Rilievo Urbano”_giornata nella quale i ragazzi degli istituti nuoresi ITC “Chironi” ; IIS “F.Ciusa” e tutti i cittadini che vorranno partecipare, effettueranno coordinati dal Fotografo Luca Massaro (www.lucamassaro.net), una personale lettura della città di Nuoro, attraverso fotografie, schizzi, brevi filmati  etcc, realizzati con l’ausilio di strumentazioni libere.
  • Domenica 25_”Città di Nuoro: memorie del passato aspettative del presente”_ giornata conclusiva nella quale saranno presentati i lavori realizzati.

Tutti i contributi saranno registrati ed utilizzati per la realizzazione di documenti audiovisivi che verranno presentati nella giornata conclusiva  del 25.

Nel rinnovarVi l’invito, certi che la manifestazione possa essere di vostro gradimento,
porgiamo distinti saluti.
Urban Center Città di Nuoro

In allegato locandina della manifestazione.


Save pagePDF pageEmail pagePrint page
SE HAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO CONDIVIDILO CON LA TUA RETE DI CONTATTI